Shipping & Returns • Resinoso

Shipping & Returns

POLITICA DEI RESI

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna degli articoli.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito risulti usato, oppure non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

 

Nel caso in cui il prodotto ricevuto non corrisponda alla descrizione oppure arrivi danneggiato, assicuriamo la sostituzione dell’articolo o il rimborso totale dell’ordine. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con lettera raccomandata A/R indirizzata a Resinoso di Andrea Terzi

Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata con lettera raccomandata A/R indirizzata a Resinoso di Andrea Terzi. Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Resinoso invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

 

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Resinoso. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Resinoso, Resinoso avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

1.    La garanzia legale di Resinoso di Andrea Terzi è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.

2.    La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

3.    La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a Resinoso di Andrea Terzi entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.

4.    Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
a) prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Resinoso di Andrea Terzi, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Resinoso di Andrea Terzi secondo le modalità indicate nella relativa sezione Resi sul Sito Web – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
b) i Prodotti difettosi verranno ritirati da Resinoso di Andrea Terzi, a proprie spese.

5.    Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Resinoso di Andrea Terzi invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

6.    Fatto salva la garanzia di cui sopra, Resinoso di Andrea Terzi esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

7.    Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Resinoso di Andrea Terzi non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

Carrello
Torna in alto

Compila il modulo o scrivici su WhatsApp.

Lun / Ven 09:00 – 18:00

+39 328 581 2060

Desideri fissare una chiamata introduttiva per conoscere più a fondo il mondo di Resinoso? Compila il modulo o scrivici su Whatsapp

Lun / Ven 09:00 – 18:00

+39 328 581 2060

Compila il modulo o scrivici su WhatsApp.

Lun / Ven 09:00 – 18:00

+39 328 581 2060